19 luglio 2008

RIAR - Officina F.lli Fontana - Collezione Privata

In occasione dell'appuntamento della Seduta di Omologazione Riar del 19 luglio 2008, il titolare dell'officina presso la quale si è svolto l'evento stesso,il cordialissimo sig. Fontana,ha fatto a tutti i presenti un graditissimo vero e proprio regalo: mostrare e condividere con noi tutti la sua collezione privata di altissimo livello.






Sicuramente IL pezzo forte dell'intera collezione è la 6C 2300 PESCARA,prodotta solamente che in 60 esemplari nel 1934:carrozzeria extraleggera touring e motore V6 spinto.Realizzata in piccolissima serie dopo la vittoria ottenuta alla 24 Ore di Pescara,dove i tre esemplari partecipanti,si classificarono ai primi tre posti assoluti:







Come potete osservare dalle foto,lo stato di conservazione dell'esemplare è magistralmente perfetto in ogni sua singola parte:







Sicuramente un'altra perla rara da collezione presente è la Montreal,col suo V8 a 90 gradi,plurifrazionato da 2593cc e 200CV,prodotta tra il 1970/77:









Il locale è veramente pieno di vere e proprie chicche Alfa Romeo sia storiche che meno,ognuna col suo fascino,con la sua rarità,con le sue storie alle spalle,con la sua carriera agonistica o meno:







Ma c'e' anche qualche vettura non marchiata Alfa Romeo:





Il sig. Fontana è un personaggio che di Alfa Romeo e tutto cio' che ruota attono al glorioso Marchio ne sa piu' di qualcosa,avendo fra i vari eventi partecipato anche ad un'edizione della Mille Miglia ad esempio..





Ancora un sincero ringraziamento per la cortesia e la disponibilità con cui ci ha ospitato per tutta la durata dell'evento.
Per maggiori informazioni:


Fontana Fratelli S.n.c. Concessionaria Alfa Romeo
30027 San Piave (VE) - Via Vizzotto, 99

* Tel:
* 0421 42215


Link diretto Album Foto qui : http://picasaweb.google.com/Duca076/RIARCollezioneSigFontana

ThumbNail:

RIAR - Collezione sig. Fontana -


Fonti e notizie storiche tratte dal Catalogue Raisonné Alfa Romeo 1910-2000 vol. no 2 - edito da Automobilia a cura di Fusi Matteucci Puttini

Nessun commento :