18 luglio 2009

14mo Raduno Annuale Club Majano - la forza della tradizione -

Il Raduno annuale monomarca organizzato dall'Alfa Romeo Club Majano è una tradizione per gli Alfisti appassionati del Sacro Marchio del Friuli Venezia-Giulia:possiamo dire che si tratta del piu' grande evento a livello regionale che celebra l'Alfa Romeo. Non parteciparvi è un vero peccato in quanto l'ottima organizzazione del sig. Bernardinis Williams e del sig. Forgiarini Fabrizio è comprovata dall'esperienza e i positivi riscontri di gradimento sono i frutti che premiano le loro fatiche.




Quest'edizione è stata letteralmente un trionfo ed un tripudio di perfezione:per non parlare dei bellissimi itinerari scelti per lo svolgersi della manifestazione ed il calore con il quale la gente,gli abitanti dei paesi attraversati,accoglievano il passaggio del lungo corteo di Alfa Romeo...un coinvolgimento popolare perchè l'Alfa piace..come una volta,cosi' ancora oggi!



Stile Alfa Romeo aveva partecipato con uno squadrone degno del suo nome anche nella scorsa edizione,la 13ma,a cui vi rimandiamo per soddisfare la curiosità cliccando direttamente qui.



Gli equipaggi di Stile Alfa Romeo presenti a questa edizione sono i seguenti:

- Alfa Romeo 147 con Matteo & Monica
- Alfa Romeo 156 con Fabrizio & Famiglia
- Alfa Romeo 156 con Luca & Alida
- Alfa Romeo 156 SportWagon con Luca F. & Famiglia
- Alfa Romeo GTV con Mauro & Monica
- Alfa Romeo GTV con Gianni
- Alfa Romeo 146ti con Duca &Duchessa







Noi di Stile Alfa Romeo facciamo i numeri, e a livello di Alfa presenti bissiamo il numero di quelle della delegazione presente l'anno scorso, presente alla 13ma edizione appunto: manteniamo alto l'onore del nostro Club con uno squadrone degno delle migliori Alfa degli anni 30 che con i loro piloti facevano attività promozionale del Marchio sul campo,dimostrando quanto fosse forte allora,come lo dimostriamo noi fieramente oggi, l'attaccamento alla Casa del Drago Visconteo.





Con grande piaceere assistiamo al rientro di un vero cavallo di razza delle nostre file:Gianni con il suo GTV. Personaggio di spessore e dal carisma unico, è stato l'altr'anno,e lo sarà ancor di piu' questo,una colonna nel trascinare le nostre fila in un oceano indiscriminato di entusiasmo e di passione.



Per non parlare che le file di Stile Alfa Romeo si arricchiscono di una new entry di quelle "toste":Francesco,accompagnato ovviamente nell'impresa di questo battesimo del fuoco dalla sua dolce metà...



L'unico "neo" della giornata è stata l'impossibilità di presenziare in maniera unanime all'evento da parte di tutti i Soci sia per motivi di lavoro che anche di salute,purtroppo costringendoli ad una grigia domenica. Ma anche per poter presenziare com'e' giusto e doveroso che sia, vista la natura a 360 gradi del nostro Club, al raduno tuning multimarca che si sta contemporaneamente svolgendo nel capoluogo giuliano,ad opera degli amici del Trieste Tuning Club.

Per motivi prettamente logistici,le due sezioni di UD/PN e TS/GO confluiranno nella piazza centrale di Majano,per arrivare in parata presso il punto di ritrovo stabilito e cioè "Ristorante Pizzeria la Nave" che è la sede tra l'altro proprio del Club organizzatore.

Una volta arrivati,subito ai nostri occhi si presenta uno spettacolo entusiasmante: tantissimi esemplari di Alfa Romeo ordinatamente schierati nel piazzale scelto come ritrovo..







L'eufonia di tante Alfa Romeo schierate una accanto all'altra è sublime per noi appassionati e devoti del Marchio:non puo' che esser fonte di soddisfazione e gioia vedere tutta una serie di esemplari,coi loro relativi equipaggi, che con entusiasmo partecipano ad iniziative simili contribuendo sempre ad alimentare il mito di questa Casa Automobilistica che da piu' di cent'anni progetta e costruisce auto da corsa e da competizione stradale.









Ci fa piacere evidenziare la presenza di BEN DUE esemplari di Alfa Romeo Montreal,di cui uno appena restaurato proprio dal presidente dell'Alfa Romeo Club Majano e di sua proprietà:proprio oggi è stata "la prima volta" che è uscita a mostrarsi a noi tutti..





..per non parlare dello splendido esemplare di RZ..





..e la 75 2.5 6V Iniezione Quadrifoglio Verde..pregiato pezzo da intenditori..





Fieri di appartenere sotto l'egida del Biscione,non possiamo che goderci gli splendidi panorami, che sono stati accuratamente scelti assieme al percorso, teatro del corteo di tutte le Alfa in partenza dal piazzale di ritrovo verso destinazione Bordano..







Corteo che attira,come sempre,perchè l'Alfa Romeo è sempre regina fra le piu' belle automobili del mondo, gli sguardi dei passanti e degli abitanti dei paesi che andiamo ad attraversare..





..quest'anno veramente entusiasti al nostro passare!Una vera e propria benedizione popolare che ci ha accompagnato per tutta la durata del viaggio su strade che variavano di continuo offrendo i piu' bei e suggestivi panorami che la nostra regione è in grado di ospitare..





..come ad esempio,uno su tutti,il lago di Trasaghis e Gemona..





E' già tempo di fermarsi per una prima sosta intermedia,per un brindisi di benvenuto, che si consumera' presso il "Ristorante Alle Sorgenti" ed ancora una volta avremo la possibilità di renderci conto della copiosa quantità di partecipanti all'evento odierno..

















..nel mente che il ricco buffet offertoci veniva deliziosamente consumato da noi tutti..







Punto di arrivo del corteo,del lungo serpente che si snoda per le strade del percorso, fa capo alla "Fortezza di Osoppo" dove si consumerà anche il pranzo di rito,previo schieramento delle nostre Alfa Romeo..

















Pranzo che sarà ovviamente,come sempre,da tradizione riccamente condito ed intriso di battute ed ottima compagnia dei commensali presenti...



Momenti come questi sono ottimi sia per rivedersi dopo tanto tempo fra Soci,magari impossibilitati un po' dalle distanze kilometriche che ci dividono,famigliarizzare un po' fra chi non ci si conosce ancora bene,amalgamare il Gruppo ma soprattutto conoscere persone nuove e condividere esaltati esperienze del passato e del presente con altri appassionati come noi.







Risate,scherzi e anche momenti importanti hanno letteralmente fatto volare le lancette dell'orologio come non mai..







Cerimonia di consegna dei gadget ricordo della giornata ai capitani degli equipaggi?



Un altro piacevole rito col quale si testimonia con un sincero riconoscimento la partecipazione a questa giornata. Un piccolo ma significativo trofeo che un domani permetterà con un pizzico di orgoglio di poter testimoniare con "io c'ero" a questo splendido evento che ogni anno sa ripresentarsi e rinnovarsi di continuo,catalizzando sempre l'attenzione sia delle generazioni passate che di quelle attuali.













Ancora,veramente di cuore,un ringraziamento a tutto lo staff dell'Alfa Romeo Club Majano,ottimamente coordinato dal sig. Bernardinis Williams per la giornata semplicemente stupenda che ci hanno riservato:il Majano,a pieno titolo,diventa un "must" come incontro per gli appassionati Alfa Romeo in regione e parteciparvi è stato non solo un piacere,ma un onore.



Inoltre ringraziamo tutti i nostri Soci che oggi hanno contribuito a rendere con la loro presenza questa giornata veramente indimenticabile e semplicemente magica:un ringraziamento va a tutti i presenti di oggi in quanto la compagnia è stata OTTIMA ed è questo il clima che ci piace vedere e che vorremmo sempre vedere ma soprattutto che il nostro Club continui a farsi vedere e notare agli appuntamenti che contano.







La discussione continua nel nostro forum qui:
http://stilealfaromeo.forumfree.net/?t=41047444

Foto Album qui: http://picasaweb.google.com/StileAlfaRomeo/RadunoStagione20091514moClubMajano?feat=directlink

ThumbNail:

Raduno - Stagione 2009 - 16 - 14mo Club Majano -

Nessun commento :