12 luglio 2009

VI Cadamuro Day - il sano tuning italiano -

Stile Alfa Romeo si presenta puntuale come ogni anno al Cadamuro Day,giunto alla sua storica sesta edizione,piu' confermata che mai nel panorama locale del tuning del Triveneto,con partecipanti giunti da ogni dove,Grosseto compreso per intenderci.




La giornata inizia con l'unione delle due delegazione di TS/GO ed UD/PN presso all'area di sosta di Calstorta con il solito puntualissimo Daniel che oltre sempre primo in extreme,è primo anche nel presentarsi agli appuntamenti..i GTV della Duchessa e del Duca assieme a quello di Federico/Blackcloud si uniscono alla sua sgargiante 147 blu..



Non passano che pochi minuti ed ecco arrivare il rinnovato GTV di un Mauro e Monica piu' in palla che mai:e via via arrivano tutti gli altri soci ed amici di quella che sarà una giornata storica e memorabile per tutti quanti noi. Il 156 2.5 di uno scatenato Luca Lodola,accompagnato da un'Alida piu' in forma che mai capitano il gruppetto composto dalla 147 di Maurizio/147GT e Elisa,156 di Dennis assieme a Fabio e Pamela ed il 147 di Matteo accompagnato da Monica.

All' invincibile Armada di Stile Alfa Romeo si unisce il Peugeot 106 di Matteo,plurivittorioso a Mantova e a Vicenza per intenderci..



..simpaticissimo personaggio del panorama tuning locale che non ha bisogno di presentazioni per le profonde elaborazioni a cui ha sottoposto la sua vettura.



In men che non si dica si arriva nell'imponente sede della Carrozzeria Cadamuro,dove uno dopo l'altro arriveranno sempre piu' partecipanti sino ad occupare l'intero antistante parcheggio..





Naturalmente,come da programma,mentre i partecipanti affluiscono quelli già giunti possono visitare l'azienda ed anche ristorarsi con un azzeccato rinfresco di benvenuto (non mancheranno scene divertenti -ndr).









Antistante la sede si puo' ammirare la splendida novità realizzata in casa Cadamuro,che siamo lieti di potervi offrire e farvi ammirare e cioè il body kit per l'ultima arrivata in casa Alfa Romeo:la MiTo...





Alle 10.30 come da programma,ci si trasferisce nella contrada di MillePertiche, inscenando un simpatico corteo in parata che cattura l'occhio di piu' di qualche passante del centro del paese in festa per l'occasione:il percorso e l'arrivo al tradizionale campo di calcio è sempre coordinato dall'efficiente staff della Cadamuro sia a bordo di moto che come parcheggiatori.





A Stile Alfa Romeo è riservata un'ala del campo di calcio che ospita l'evento (tra l'altro curato,con erba bassa,non sporco ed agevole da entrarvi,senza l'ausilio delle tradizionali assi di legno - ndr)...















..cogliamo la ghiotta opportunità ed allestiamo immediatamente il nostro stand che sarà non solo visitatissimo,ma necessario per ripararci dall'ondata di caldo ed afa che ora dopo ora salirà...








Tra l'altro l'organizzazione reputa che sia il punto ideale per esibire la sopracitata MiTo e noi non possiamo che sentirci onorati della scelta..





Al VI Cadamuro Day c'è stato il battesimo del fuoco anche per la neonata realizzazione della 159 SportWagon di Mario ammirabile in tutto il suo splendore,appena uscita dalle mani esperte dei Cadamuro..











Non passa molto tempo che è già l'ora di consumare il buono pasto e bibita,compreso nel costo del raduno:e non trascuriamo questo aspetto in quanto ci hanno servito,comodamente seduti sotto un comodo e fresco tendone che ci riparava dal sole,un abbondante grigliata con polenta,fagiolata e funghi,nonche' appunto la bibita a scelta..







Si ritorna ad esser parte attiva del raduno e dobbiamo far notare come poco presenti erano le facce note da raduno,bensi' volti nuovi,alcuni da molto lontano tra l'altro e con vetture diverse dal solito ben rifinite,curate e nell'insieme gradevoli ad ammirarsi...









..non mancavano anche esagerazioni,tipiche "muscle car" a stelle e strisce..





Al momento delle premiazioni Stile Alfa Romeo ha letteralmente espugnato il Cadamuro Day con una serie infinite di coppe e riconoscimenti,tra cui:





- 2a classificata tuning femminile (Lady Tuning premiate a parte con categoria "Ragazze in gamba" -ndr) al GTV V6TB della Duchessa

- 1th classificato DEMO CAR Cadamuro alla 147 di Maurizio/Alfa147GT

- 2th classificato DEMOR CAR Cadamuro alla 156 di Dennis

- 1th classificato tuning Hard alla 156 2.5 V6 di Luca

- 1th classificato tuning Extreme alla 147 di Daniel

Sono state inoltre premiati con una coppa che non rientrava nei primi 5 soft,hard ed extreme anche: Federico col GTV, Mauro col GTV, Mario con la 159, Dennis con la 156 e Maurizio con la 147.

Per non tralasciare gli ultimi tre,piu' importanti riconoscimenti:

- CLUB PIU' NUMEROSO

- CLUB PIU' LONTANO



..ed un premio speciale della giuria consistente in una splendida targa riconoscimento consegnata al nostro Luca Lodola per lo speciale impegno e competenza che dimostra nel panorama locale del tuning.La potete ammirare mentre sfavilla sotto il nostro stand...





..ricco come non mai come si puo' notare..;-)

Giornata quindi splendida che si è conclusa nel divertimento piu' sfrenato anche durante la via del ritorno,che proprio non voleva farsi trovare:ma è chiaro!Le strade chiamano le Alfa Romeo e le invocano a gran voce..


Il fatto di esser risultati cosi' competitivi e di aver letteralmente conquistato tutte le prime posizioni delle classifiche previste non puo' che farci piacere: ovvio piacere che va a sommarsi ad una considerazione importante e cioè quella che chi ha valutato era uno staff esperto del settore e competente a livello non solo europeo per il genere di attività di cui si occupa..e non occorre aggiungere altro.


Stile Alfa Romeo quindi si pone nettamente ai vertici di cio' che si puo' definire tuning od elaborazione estetica: buon gusto ed armonia delle forme che si sposano con una raffinato, elegante ma allo stesso tempo aggressiva sportività.Senza mai cadere nel volgare: si potrebbe arrivare a definirlo come uno stile tutto italiano?




COROLLARIO FINALE DEL DUCA:

^_^ scrivo due righe a mo' "corollario" di quelle che piaccion a me,come pensiero personale... -_-

Prima di tutto un doveroso ringraziamento va al nostro Federico che ha mosso il GTV COMPLETAMENTE ORIGINALE fino a Musile di Piave per stare in compagnia,trascorrere la giornata fra amici e divertirsi:spirito giusto al quale va fatto un applauso veramente,anche se solo virtuale. Giovedi sera gli daremo la coppa che ha vinto (è andato via un paio d'ore prima della fine della manifestazione per un altro impegno personale -ndr). La coppa va anche vista nell'ottica del riconoscimento che merita,visto che sono ormai due anni/stagioni che partecipa con questo stesso indefesso ed incrollabile spirito. Come lui,tanti altri (Michele,Matteo,Roberto,Diego,Gianluca etc etc) adottano la stessa filosofia e siamo felicissimi di avere Soci (e non solo Soci ma anche amici..) cosi'! -_-

Poi va sottolineato che Stile Alfa Romeo torna a casa con un socio (e relativa fidanzata..) in piu': Matteo e la sua simpaticissima fidanzata Monica. Avrete modo di conoscerli meglio già la settimana prossima al raduno monomarca Majano... :P Un benvenuto a lui (non naviga molto in Rete ma Monica legge/risponde alle e-mail..). Ci eravamo con loro conosciuti in quel di Ronchis 15 giorni fa e siamo felicissimi di averli nell'invincibile Armada di Stile Alfa Romeo.. :P :P :P

Va detto che vinciamo al Cadamuro Day la Coppa Club piu' numeroso ed anche piu' lontano:due piccioni con una fava e non è poco... ^_^
Basta vedere le facce mie e di Luca per capirlo:ma anche quelle di tutti gli altri,evidentemente contagiati! :lol: :lol:
Veramente tanta ma tanta soddisfazione in quanto è la coppa che,come presidente di club e tutto il direttivo,è quella proprio a cui ci tengo/teniamo di piu. Un sentito ringraziamento a TUTTI quelli che hanno partecipato!Veramente una bellissima sorpresa che dimostra quanto riusciamo ad essere forti e presenti anche "solo" nei raduni tuning...nel monomarca poi non ne parliamo... :lol:
Sarebbe bello,e ci lavoreremo assieme,che anche quelli che non sono mai proprio venuti ad un raduno,provino il divertimento e l'atmosfera che si prova a stare tutti insieme a ridere e scherzare,al di là anche delle sole premiazioni che possono arrivare come no... ;)


Mi è piaciuto tantissimi ridere e scherzare come un matto con Mauro,un simpaticissimo ragazzo che era tanto tempo assente dalla scena dei raduni ma che ora è ritornato alla ribalta,finalmente a lavori ultimati:questo per dire che si sta bene fra soci e che queste occasioni servono anche a conoscerci meglio,divertirci ridendo e scherzando.Sfruttiamole! :B):


Altro che dire...?? :woot: :woot:

A voi la parola di questi bellissimi ed importanti risultati....ed ora pronti per Majano domenica prossima...il monomarca a cui NON MANCARE!! :B):




La discussione continua qui,nel nostro FORUM:
http://stilealfaromeo.forumfree.net/?t=38282588

Foto Album: http://picasaweb.google.com/StileAlfaRomeo/RadunoStagione200914VICADAMURODAY?feat=directlink


ThumbNail:

Raduno - Stagione 2009 - 14 - VI CADAMURO DAY -



PS
Luca Lodola è stato giudice SOLAMENTE PER LE VETTURE CHE NON ERANO ALFA ROMEO:a scanso di strumentali equivoci va precisato a chiarito a chiare lettere.

Nessun commento :