02 agosto 2009

Primo Raduno ProLoco - Ronchi dei Legionari - 02 agosto 2009 : Alfa Romeo trionfa sul Carso Goriziano

La ProLoco di Ronchi dei Legionari,con la fondamentale collaborazione del Club Alfa Romeo Majano hanno saputo offrire agli Alfisti della regione Friuli Venezia Giulia,e non solo,una delle piu' belle domeniche che un appassionato del Marchio possa desiderare.




Un ottimo inizio per la ProLoco di Ronchi,un ennesimo bissato successo del Club Majano ad opera del suo presidente Bernardinis Williams.



Il punto di ritrovo prefissato delle due sezioni di Stile Alfa Romeo è il parcheggio del centro commerciale Emisfero,verso le 9.15 di buon mattino:nell'arco di poche decine di minuti,l' "Invicibile Armada" di Stile Alfa Romeo prende vita e si manifesta in tutto il suo fulgido splendore. Moltissimi Soci hanno risposto all'appello di inaugurare sotto i migliori auspici questa primissima edizione del raduno Alfa Romeo di Ronchi dei Legionari,e la passione che ci lega tutti verso il Marchio del Drago Visconteo è dimostrata nei fatti,con le presenze di coloro i quali amiamo simpaticamente definire "gli eroi della domenica"...

- GTV con Duca & Duchessa
- 75 con Robi2000TS & Lorenzo
- 156 con Julio Iglesias/Luca & Giuseppe
- 75 con TurboGTV83/Michele & Monica
- 75 con Mario,Gabriel & Nik
- Duetto con Gianluca
- 159 SportWagon con ALFA147GT/Maurizio & Elisa
- GTV con Gianni
- 147 con Paolo
- 147 GTA con Andrea
- 147 con Nicola
- 156 con Francesco
- GT Junior con Roby S.
- GTV con Roberto C.
- 147 con Matteo & Monica
- GTV con Mauro & Monica
- 156 con Fabrizio & Family
- 146 con Devis & Family

Ben 18 Alfa Romeo che il nostro Club è orgoglioso di portare in dote al battesimo, di fuoco, di questo che sarà uno dei raduni piu' belli in zona.
Di fuoco in quanto l'unico nemico avverso di oggi è stato il caldo:afoso ed a tratti soffocante ma che non ha spento il nostro entusiasmo,la nostra passione,il nostro smisurato,oltre ogni limite, dovere ed onore di rappresentare l'Alfa Romeo!!
Di fuoco anche perchè con una cinquantina di Alfa Romeo partecipanti al raduno,la gestione logistica è stata ottimamente condotta dagli organizzatori....



Dopo i saluti di rito fra Soci che non si vedevano da parecchio tempo,gag e battute che contraddistinguono la nostra vita sociale di Club,e l'importante piccola divertente cerimonia della consegna dei cappellini,ci siamo direzionati verso la vicinissima area festeggiamenti di Ronchi,punto di partenza e di iscrizione vero e proprio del raduno. E' stato emozionante,uscire dalla rotonda del centro commerciale Emisfero,percorrerla per intero,rimettersi in carreggiata e vedere gli ultimi di noi di Stile Alfa Romeo,che ancora dovevano immettersi in essa...un serpente che già si snodava trepidante in attesa della partenza vera e propria da quel di Ronchi...





Arrivati all'area festeggiamenti di Ronchi,immediatamente la nostra onnipotente segretaria,Duchessa, si è occupata di raccogliere i moduli di iscrizione e gestire la delicata fase in maniera piu' che ottimale:soprattutto tenendo conto dell'alto numero di Soci presenti oggi...



..coadiuvata oggi dall'ottimo Lorenzo,promosso sul campo..



Molto popolare e democratico il costo di partecipazione all'evento,di soli 10,00€: particolare non da poco, che è stato positivamente gradito e recepito da piu' partecipanti,visto il particolare clima di congiunture economiche che ha investito tutti a livello globale.



Molte le Alfa Romeo presenti oggi a questa manifestazione:certe ben note e certe che si son affacciate per la prima volta ad un raduno monomarca.Ma in tutte e su tutte, splendeva la voglia e la passione di far parte di quell'insieme speciale e romanticamente indefinibile che è il nostro Marchio...







Il tempo è tiranno,ed è già tempo di partire,dando corpo,e anima soprattutto,al lungo serpentone che ci unirà per 27 Km attraversando rispettivamente:

- Doberdo' del Lago
- S.Martino del Carso
- loc. CastelVecchio (con SOSTA RISTORO)
- Sagrado
- Fogliano
- Ronchi (ritorno)



...piccolo problema tecnico occorso allo sfortunato Robi2000TS,lo costringe a lasciare la sua fedele 75 ferma all'area festeggiamenti di Ronchi..
..Lorenzo sarà quindi un ottimo compagno di Gianluca sul Duetto,per provare cosi' la favolosa sensazione di tendere a sbandierare in apertura di gas,e non poco,visto il cambio all'avantreno e non al retrotreno del Duetto stesso..



..mentre Roby sarà gradito a bordo,per il primo tratto del percorso,nientechepodimeno,sul GTV V6TB col Duca stesso e la Duchessa..divertimento allo stato puro!!



Tornanti,colline,discese,brevi rettilinei,paesaggi carsici con i loro stupendi scorci riempiono la visuale delle nostre Alfa Romeo ed in men che non si dica,sotto il superbo lavoro di controllo preposto agli incroci, da parte degli indispensabili e bravissimi motociclisti..



..si effettua una breve sosta presso il monumento dedicato ai Caduti..







Dopo un'altra serie mirabolante di splendide successioni di curve e dolci tornanti..





..si arriva alla prima vera sosta,presso l'Azienda Agricola Castelvecchio..











..dove tutti i partecipanti,saranno veramente deliziati da una sosta ristoro ricca di golosità enogastronomiche degne dell'età dell'oro..



Ottimi vini da degustazione serviti assieme a bibite e ad un pregiato buffet che è stato in grado di stuzzicare e soddisfare l'appetito di tutti,nessuno escluso!



..con tra l'altro la possibilità di una visita guidata nelle cantine dell'azienda..



L'ottimo trattamento e servizio dell'Azienda Agricola Castelvecchio,non ha potuto sfuggire ai ringraziamenti di rito,nella persona della gentilissima proprietaria, da parte del nostro vicepresidente..



E si riparte ancora alla volta di Ronchi dei Legionari,per il trionfante ritorno all'area festeggiamenti,dove una volta parcheggiate le nostre amate Alfa Romeo...









..potremmo procedere a consumare il pasto incluso nel costo dell'iscrizione del raduno:ottima grigliata,o frittura di pesce per chi voleva un'alternativa. Il tutto all'ombra di un ampio tendone che ci ha risparmiato dall'africana calura odierna..





Presenza di servizi igienici e di un altro chiosco bar hanno completato la sosta: dall'inizio alla fine condita da allegria, divertimento e voglia di stare assieme. Elementi imprescindibili per trascorrere questo genere di giornate tutti assieme.
Ci è un po' dispiaciuto,a noi di Stile Alfa Romeo, doverci forzatamente "separare" durante il pranzo ma d'altronde lo spazio era quello che era e cosi' si sono formati ben 4 "gruppetti" di noi sparsi ma tutti collegati da Francesco,Alfa147GT,Nicola e dal Duca in persona,improvvisati camerieri nel recapitare le vettovaglie a tavola..mentre la Duchessa presidiava il chiosco dei pasti pronta a ricevere,e rigirarci,di continuo i piatti cosi' sfornati..



Alla fine della manifestazione ci sono stati i doverosi discorsi da parte del comitato organizzatore della ProLoco di Ronchi dei Legionari e del presidente Bernardinis Williams dell'Alfa Romeo Club Majano.

Ringrazio,come presidente di Stile Alfa Romeo,la possibilità che mi è stata data di poter esprimere a nome di tutti noi,un discorso di ringraziamento a corollario dell'ottima riuscita dell'evento stesso e a garantire la nostra presenza come club nelle future edizioni dell'evento.



Luca Lodola,nostro validissimo vicepresidente ha preso la parola per far rivolgere un applauso alla Duchessa/Gabriella,in quanto oggi veramente si è fatta in quattro per accontentare i Soci,dal momento delle iscrizioni sino al presidiare il chiosco per i pasti:non si è risparmiata un attimo pur di far sentire tutti a piu' agio possibile e lenire l'inevitabile disagio di qualche decina di minuti di attesa. Tra l'altro prenotando anche una grande tavolata per il gruppo piu' numeroso di noi che l'andrà a presidiare. Un'Alfista da sposare questa!:-)



Plauso magno anche ai neo aquisti del Club Francesco,Alfa147GT/Maurizio e Nicola che non si sono risparmiati nell'aiutarci a servire ai tavoli,rinunciando al mangiare comodamente seduti sin da subito..

Applauso supplementare ad Alfa147GT/Maurizio che ha dimostrato ancora una volta in fase di partenza,durante il marasma incontrollato delle Alfa Romeo che sfilavano, la sua esperienza nel saper gestire queste situazioni consegnando al volo il numero di partecipazione delle vetture del Club ,man mano che passavano: contemporaneamente instradando correttamente tutti gli altri partecipanti, e questo anche nella prima sosta..



Applauso anche a TUTTI ma TUTTI COLORO I QUALI OGGI HANNO PARTECIPATO:parole che potrebbero sembrare ripetitive e vuote ma non lo sono,ve lo possiamo garantire. Abbiamo veramente riscontrato un altissimo indice di partecipazione odierno, abbiamo visto volti sereni,di gente che si divertiva,di gente che poteva vivere toccando con mano la passione per questo Marchio che è cosi' vivo nel nostro territorio locale anche se spesso non sembra.



Ringraziare tutti quelli che hanno partecipato,che con la loro singola presenza hanno contribuito "de facto" a rendere la giornata speciale è il minimo che possiamo fare e speriamo di vedervi sempre piu' spesso cosi' intensamente coinvolti!
E' davvero favoloso vedere cosi' tanto entusiasmo regnare sovrano nel nome dell'Alfa Romeo.



Topic del pre e post evento nel nostro forum : http://stilealfaromeo.forumfree.net/?t=41047484

PhotoAlbum: http://picasaweb.google.com/StileAlfaRomeo/RadunoStagione2009171thAlfaRomeoProLocoRonchi?feat=directlink

ThumbNail:

Raduno - Stagione 2009 - 17 - 1th Alfa Romeo Pro Loco Ronchi -

Nessun commento :