02 agosto 2009

IV STYLE TUNING DAY - Flumignano (UD) - 1_2 agosto 2009

La seguente recensione dell'evento è stata diligentemente redatta dal nostro Alfa147GT/Maurizio che si è sobbarcato assieme a Gianni, Paolo, Mario, JulioIglesias/TheStig/Luca e Mauro di rappresentare la delegazione di Stile Alfa Romeo all'evento organizzato dai ragazzi dello Style Tuning Club in quel di Flumignano: ma non vogliamo indugiare oltre e procedere con la recensione..



"..Una parte delle delegazione di Stile Alfa Romeo, conclusosi il raduno monomarca di Ronchi dei Legionari (di cui abbiamo già pubblicato la relativa recensione nel topic dedicato e sul blog, a cura del Duca - ndr), ha deciso di raggiungere i ragazzi dello Style Tuning Club e di presenziare al loro raduno tuning di Flumignano, iniziato già sabato sera e continuato per tutta la giornata di domenica.





Stile Alfa Romeo si presenta, in ritardo rispetto all'orario di chiusura delle iscrizioni, ma ben accetta dai simpatici ragazzi dello staff con ben 6 vetture:

- ALFA147GT/Maurizio con la sua 147
- Mauro & Monica con il GTV
- Gianni (neo-socio) con il GTV
- Paolo (anche lui neo-socio) con la 147 BlackLine
- Mario con la 159 SportWagon (anch'esso neo-socio, al battesimo del fuoco in un raduno tuning dopo la preparazione estetica by Cadamuro Design)
- Luca/JulioIglesiasThe Stig con la 156 2.5



Al nostro arrivo si contavano già più di 100 vetture iscritte: l'ultima del raduno è stata proprio la 156, con il numero 115.
Arriviamo giusto in tempo per gustarci la preziosa e succosa anguriata offerta dai ragazzi dello Style e soprattutto per gustarci il Sexy Car Wash su una Corvette messa a disposizione più che volentieri dal suo proprietario...







Ci prendiamo un po' di tempo per fare un giro e trovare gli amici degli altri club. Con piacere rivediamo Vasja ed i ragazzi degli Streamliners, da un po' di tempo lontani dalla scena del tuning in regione: abbiamo modo di scambiare due parole e scopriamo anche una notizia davvero molto bella...AUGURI VASJA!!!!!!!



Sotto un prezioso gazebo, all'ombra e sdraiati su un comodo materasso gonfiabile, troviamo i ragazzi del TTC, con Zeby-the president, Fabio Leon e Golf-Forever Bis in compagnia degli altri loro simpatici soci: un totale di 7 vetture che garantirà loro di arrivare terzi nella classifica dei club più numerosi..



..dietro ai Motor Maniaci, presenti con 8 vetture, e ai Chei C'han Tant Timp Di Piardi, nuova formazione mai sentita fin'ora, che si aggiudicano il primo posto con ben 13 vetture.

Con i ragazzi del TTC abbiamo avuto anche modo di scambiarci due opinioni sul raduno di domenica scorsa dei Darkside: insomma, la pensiamo più o meno allo stesso modo...siamo sulla stessa lunghezza d'onda!!!

Accanto a loro faceva capolino ,credo l'unico rappresentante dei Nord Est, Giorgio con la sua Y bicolore, ormai immancabile a tutti i raduni di zona.



Complice anche la concomitante manifestazione di Brescia, alcuni equipaggi del Nord Est hanno preferito cimentarsi con il raduno fuori regione: cosa che ha fatto anche il nostro schiacciasassi Daniel con la sua 147 Extreme (..che è rientrato in Top30 No Limits - info via SMS ricevuto dal Duca domenica sera stessa -ndr)

Stesso discorso vale, penso, per i ragazzi degli Over, rappresentati dal Nonno, e per i ragazzi del Darkside, presenti con il Dalla.
Accanto ai TTC ritroviamo anche gli amici del Soft Tuning Club, con il loro presidente Simone e la sua Fiesta (con una nuova morosa... :D )..



..e Mauro con la Peugeot 206CC più altri equipaggi.



La presenza di praticamente tutti i club più noti in zona e di tanti altri nuovi come anche di persone singole, conferma la validità del raduno di Flumignano, uno tra quelli con il maggior numero di vetture presenti: l'anno scorso erano più di 140, quest'anno c'è stata una leggera flessione (complice appunto il raduno di Brescia,la cui data è uscita BEN DOPO quella di Flumignano -ndr) ma comunque si è superata la quota dei 100 iscritti, quindi direi un ottimo risultato per Alfonsino & Co.,lo staff dello Style Tuning Club appunto!!





..il merito va anche alla location ed all'organizazzione ormai conosciute e consolidate dagli ottimi risultati precedenti: ampio parcheggio in erba regolare (senza saliscendi pericolosi per le nostre ribassate vetture - ndr), ottima accoglienza ed intrattenimento, con musica e giochi di società: elementi organizzativi e logistici di cui gli Style sono maestri nel saperli proporre ed applicare. Bene anche la presenza del fornito chiosco della sagra paesana annessa.



PREMIAZIONI

Anche le valutazioni delle vetture trovano un punto favorevole su tutti: quello di essere state fatte tempestivamente, praticamente appena entrati e trovato parcheggio subito i giudici si sono avvicinati per valutare le vetture e compilare le schede in modo da accorciare i tempi.
Tempi che, salvo un piccolo ritardo nel finale, sono stati rispettati, con premiazioni effettuate verso le ore 18.00 circa.



Sono state premiate dapprima le vetture che partecipavano alla gara neon del sabato sera, con 5 coppe per i primi 5 posti più la BEST NEON aggiudicata alla Leon di Fabio dei TTC. Da citare anche la Fiesta di Simone dei Soft, che prende una coppa nelle prime 5 posizioni..

Si passa poi alle altre coppe: scusate se non cito tutti i vincitori, ma con più di 80 coppe consegnate è davvero impossibile per me ricordarmi tutti. Tenendo poi presente che il TTC da solo ha portato a casa credo circa una ventina di trofei, con Fabio -Leon chiamato più e più volte per interni, esterni, baule, neon ed quant'altro....davvero complimenti al TTC che ha visto trionfare un po' in tutte le categorie tutte le vetture presenti!!


Partiamo con l'estetica esterna:

- categoria EASY: nella Top 5 rientrano la 147 di uno stupito Paolo..



.. e la 159SportWagon di Mario, che al suo primo raduno tuning porta a casa già un riconoscimento!!



- categoria SOFT: nella Top 10 rientrano la 147GT di Maurizio/ALFA147GT, sempre premiata dai ragazzi dello Style, e l'agguerrita Opel Corsa di Vasja.



- categoria HARD: nella Top 10 viene premiato il GTV di Mauro, incredulo ma contento anche lui per la sua prima coppa, dopo quella di partecipazione al Cadamuro Day, e la Leon di Fabio dei TTC.



- categoria EXTREME:
nella Top 5 vengono premiate la Polo di Mattia e l'Audi di Luca degli Over, assenti entrambi, una Peugeot 206 con lambo doors ed un Fiat Bravo bianca.

- categoria interni: nella Top 10, oltre a Fabio-Leon e Zeby dei TTC, vengono premiate anche la 156 di Luca/JulioIglesiasTheStig e ancora la 147GT di Maurizio/ALFA147GT: doppietta per i fratelli e quarta coppa per la famiglia Lodola.

Vengono poi premiati i migliori 5 bagagliai, dove ritroviamo ancora Fabio-Leon; le Lady tuning;

Il miglior vano motore, premio aggiudicato da Vasja con la sua Opel Corsa;

la miglior aerografia
, vinta,come sempre, da Medellin e dalla sua Opel Corsa/Wolverine;

la miglior colorazione, aggiudicatasela da una Golf III serie;

il miglior gruppo ruota, vinto dal nostro Luca/JulioIglesiasiThe Stig con la 156 e cerchi da 19'';

la miglior auto tecnologica,
vinta da Fabio-Leon;

l'auto più lontana, vinta da Mario con la 159SW proveniente da Milano, dopo spareggio con un altro ragazzo di Milano: strappata la coppa per poche decine di km!!;

la miglior auto d'epoca,
una Lancia Beta Montecarlo;

l'auto più lunga e la miglior auto americana, vinte dalla Corvette, unica vetture a stelle e striscie presente;

l'auto più larga, vinta da una Megane;

la miglior Rally Car, vinta da un Escort;

ed infine le gare di SPL, con vincenti il Dalla dei Darkside, Gigi dei 300 Tuning Coy e Giacomo degli Sbandaas.

Fin qui un bottino di tutto prestigio per Stile Alfa Romeo che vede tutte le vetture presenti ed iscritte vincenti nelle varie categorie. Manca però ancora una coopa da assegnare, quella più prestigiosa, quella più ambita, quella più discussa nei giorni a seguire: la BEST OF SHOW...



...preannunciata dal discorso di Alfonsino che comunica a tutti la difficile scelta avendo ben tre vetture candidate a vincerla per completezza di estetica esterna, interna, precisione, cura dei dettagli, presenza di impianto stereo...insomma un auto completa! Dopo concilio durante ben dieci minuti hanno deciso che la Best of Show doveva essere assegnata a...



...Luca/JulioIglesiasTheStig con la sua sempre ammirata 156!!
Non se lo aspettava, ma con gioia stringe l'ambito trofeo: e paga pure da bere a tutti i ragazzi del club...si festeggia al chiosco della sagra, paga Luca e non è il virtual bar del nostro forum...



Questa ulteriore affermazione dà ancora più prestigio al palmares di StileAlfaRomeo che porta a casa ben 8 coppe + la BoS con 5 vetture iscritte e partecipanti (Gianni si è iscritto in formula parcheggio -ndr).

.."


Ancora un pubblico ringraziamento a Alfa147AR/Maurizio per l'impegno con cui ha adempiuto a recensire il tutto,sobbarcandosi assieme agli altri il compito per permettere a noi tutti di poter sapere come sono andate le cose,nonostante non potessimo esser fisicamente presenti con loro.

In qualità di presidente del Club,posso solo aggiugere che ci è veramente dispiaciuto non partecipare in massa,come è sempre successo a tutte le edizione dei raduni degli Style. Purtroppo avevo già telefonicamente preannunciato un paio di settimane fa ad Alfonsino che era sorto in calendario l'importante appuntamento del 1o Raduno ProLoco di Ronchi dei Legionari e che non sapevamo se ed in quanti avremmo partecipato al raduno da loro organizzato.

Era improponibile non farlo,sia per gli ottimi rapporti che abbiamo con questo Club e sia perchè era uno dei raduni piu' "in" della stagione 2009,addirittura spalmato sull'arco di due giorni e migliorato rispetto alla sola edizione di un anno fa,con tutta una serie di accorgimenti e novità di non poco conto.

L'unica soluzione possibile era quella di adottare la stessa tecnica di due settimane fa,in occasione del 14mo Majano ed il 1th TTC Contest, eventi entrambi coincidenti in quel week end che costrinsero la sezione Ts/Go ad un rocambolesco altalenarsi per la regione nell'arco di poche ore. Questa volta la sezione Ud/Pn ha ripetuto le eroiche gesta,e a tutti loro va veramente un plauso per lo sforzo del tour de force odierno.

Non si poteva appunto mancare all'appuntamento dell'evento organizzato dagli Style e speriamo che la sorpresa, anche se in extremis (ma meglio di cosi' non si poteva fare,veramente -ndr) di una piccola ma agguerrita delegazione del nostro club, delegazione di prima categoria, abbia recato piacere ai ragazzi,lo stesso che hanno provato i vincitori degli ambiti trofei odierni.

Ringraziando ancora una volta lo staff degli Style per la solita ottima disponibilità,capacità organizzativa e logistica che hanno sempre dimostrato,mi auguro di riuscire a partecipare,assieme ad altri di noi,di Stile Alfa Romeo,al loro prossimo evento!


Topic dedicato ai commenti del post evento sul nostro forum qui:
http://stilealfaromeo.forumfree.net/?t=40394269

Foto Album: http://picasaweb.google.com/StileAlfaRomeo/RadunoStagione200918IVStyleTuningDay?feat=directlink

ThumbNail:

Raduno - Stagione 2009 - 18 - IV Style Tuning Day -

Nessun commento :