29 novembre 2009

Sagra di Paese "La Purcitada" - Style Tuning Club ,come sempre,maestri di Stile -

Questa manifestazione,che si è svolta oggi domenica 29 novembre 2009,in quel di Malisana,nei pressi di Torviscosa (UD) è stata magistralmente gestita dai "soliti" stupefacenti ragazzi dello Style Tuning Club,capitanati dal sempre attivo Alfonsino.


Di buon grado abbiamo accettatto di aderire a questa manifestazione in quanto, prima di tutto,gli Style sono garanzia di serietà e di correttezza:club che è uno dei pochi fari nella disciplina del tuning,da imitare per correttezza e coerenza nel portare avanti da anni una maniera ed un modo di vivere questa disciplina "non strafando",ma con classe,con "style" appunto e raccogliendo successi in termini di numeri,giudizi e commenti positivi sull'operato fin qui svolto.

Il secondo motivo per il quale abbiamo voluto aderire sin da subito, è stato in quanto quest'estate,in concomitanza del IV Style Tuning Club, c'e' stato il primo raduno monomarca della ProLoco di Ronchi e soltanto una piccola nostra delegazione ha potuto rappresentare Stile Alfa Romeo in quel di Flumignano appunto.



Ma questa volta alla pronta chiamata,abbiamo voluto spontaneamente rispondere in maniera solerte,efficace ma soprattutto cogliendo al volo con gratitudine l'esclusività della proposta che ci era stata proposta:presenziare in quel di Malisana appunto,assieme ai ragazzi dello Style Tuning Club, all'interno dell'area dei festeggiamenti de "La Purcitada" per esporre con orgoglio le nostre amate Alfa Romeo accanto alle loro vitaminizzate vetture,ma sempre con un occhio di riguardo,guarda caso, verso lo "style",!

Gli eroi di questa domenica 29 novembre 2009,i cui cieli si sono squarciati dalle uggiose nubi che li avevano,da due settimane sin qui oscurati,al passaggio delle nostre Alfa Romeo,e non solo,sono:

- Duca & Duchessa su GTV V6TB;
- Gianni/MarlboroMan76 su GTV 2.0 TS;
- Roberto/Invader89 su GTV V6TB;
- Robi2000TS/Roby & Lorenzo su 75 2.0 TS;
- Enrico su 75 Turbo ASN;
- Fabrizio,Elena & Leo su 156;
- Oscar/BrividoGTA su 156 GTA;
- Piero & Sonia su 147 GTA;
- Il Poppa/Andrea & Family su 147 GTA;

Ritrovo di partenza per la sede di TS/GO presso l'area di sosta di Duino Nord alle ore 09.00 in punto:il Duca,la Duchessa,Robi2000TS e Lorenzo precisi come l'erogazione di un'iniezione a condensatori SPICA, partono alla volta del punto concordato per l'incontro coi ragazzi dello Style Tuning Club:il parcheggio del Bar Bianco di Torviscosa.

Nello stesso momento un Oscar a 10 nodi,stava risalendo impetuoso,da Nervesa della Battaglia (TREVISO!!!) le irte e tortuose curve che lo separavano dal suddetto punto di incontro..

Nel mentre che si arriva al Bar Bianco,subito calorosamente accolti da Alfonsino e da Elia, subito compaiono Fabrizio,la sempre raggiante Elena ed il piccolo Leo!A seguire arriva compostamente Enrico che segnala l'avvistamento rasoterra di un Gianni/MarlboroMan76 in direzione opposta,con a seguito Invader89/Roberto...
Sarà il Poppa/Andrea, il vero Salvatore delle loro pie anime perse in direzione Cervignano:sopragggiungendo col poderoso,e rumoroso, 3.2 GTA,li incrocerà fino a guidarli verso la retta via...
Oscar,Piero e Sonia saranno gli ultimi del nostro gruppetto ad arrivare:ora che lo Squadrone Alfa Romeo è pronto,finalmente possiamo partire,verso le 10.30 circa, già abusando della disponibilità degli Style sin dal buon mattino!:-)

Si parte cosi' alla volta di Malisana,ed in pochissimi minuti,non solo ci arriviamo ma pure ci schieriamo in formazione a V contrapposta,per poter far ammirare al meglio il bel panorama,che per tutta la giornata farà bella sfoggia di sè!





Squadrone Alfa Romeo di tutto rispetto:esemplari che spaziavano dal soft tuning allo stato di conservazione piu' originale ed eccellente possibile: offrivano ai visitatori della manifestazione il miglior campionario possibile del nostro club agli incuriositi passanti e visitatori.



Tris di GTV e di GTA con coppia di 75 che fan colore con il 156!! Se il Poker va di moda, le carte che abbiam calato sul banco, nella mano di oggi, sono state strepitose...









I ragazzi dello Style ci hanno offerto un lauto aperitivo con annesso nutrito buffet di benvenuto: un altro,ennesimo, tocco di classe. La mattinata è poi letteralmente VOLATA fino all'ora di pranzo in quanto le cose di cui parlare,discutere,chiaccherare e sulle quali confrontarsi veramente erano tante:anche perchè non potendoci vedere sempre regolarmente, la giornata di oggi è stata una geniale occasione da sfruttare al massimo!



Tra l'altro,ci teniamo a sottolinearlo,l'unica baciata da un tiepido e gradevole sole: assente nel cielo da parecchie settimane e che ha permesso di viverla al meglio questa giornata.Anche qua ci deve esser lo zampino di Alfonsino...questo ragazzo ha risorse praticamente infinite e conoscenze a piani veramente ALTI!!:-) :-)



E cosi' fu che arrivo' anche l'ora di pranzo:un'attesa un po' lunga ma non di sicuro per colpa di sicuro dei ragazzi degli Style. La sagra era veramente piena di gente e tutti gli spazi sotto il tendone erano stracolmi,a parte quelli a noi riservati! Pranzo veramente saporito e piatti che ci sono stati portati direttamente ai tavoli, mentre noi abbiamo ascoltato musica (!) ed ancora chiaccherato,parlato e divertiti un mondo..anzi no..un paio di universi che rende piu' la misura!





Dopo un doveroso caffè ristoratore,al termine del pranzo,ci siamo trovati nel piazzale antistante,dove oltre che salutarci,questa volta i ragazzi dello Style hanno superato sè stessi,in tutti i sensi,consegnandosi una targa ricordo,ed apoteosi concedetecelo,della giornata:





..se non si evincesse dalla foto,recita testualmente cosi':

" Un sincero ringraziamento..
..a tutti voi Alfisti:

per una sincera amicizia;
per la continua e convinta partecipazione alle manifestazioni;
per il continuo sostegno fotografico e video di questi anni;
per il vivere bene e con veritiera maturità una passione e uno sport che ci accumuna;

Per essere ancor qua oggi assieme a noi.

Style Tuning Club"




Qua noi tutti di Stile Alfa Romeo, siamo rimasti letteralmente spiazzati da una simile dimostrazione di amicizia e comunanza nella condivisione di ideali e valori.
Valori che sembrerebbero scontati in questi ambienti ma che non è da considerarsi tale visto degli episodi che sono successi.

Stile Alfa Romeo RINGRAZIA a caratteri cubitali e con la "R" maiuscola i ragazzi dello Style Tuning Club sia per la SPLENDIDA GIORNATA di oggi,ma soprattutto per il garbo, l'educazione e la filosofia vincente con le quali si affacciano quotidianamente da anni sulla scena locale. E li ringraziamo nuovamente per il riconoscimento tangibile, ma altrettanto veramente profondo nel significato delle parole che vi sono incise: valori e parole che,soppesate ed attentamente valutate ci riempiono il Cuore Sportivo di un grande orgoglio perchè al giorno d'oggi ci fanno pensare che la strada percorsa fin qua,se ci giriamo per guardarla,possiamo farlo a testa alta.



Un sentito ringraziamento lo rivolgiamo poi a TUTTI i nostri ragazzi che oggi sono intervenuti:da Roberto a Lorenzo fedeli compagni di viaggio da e verso Trieste..a Enrico che ci ha onorati della sua compagnia anche oggi!A Roberto,oramai un "aficionados" delle nostre sortite domenicali!A Gianni....incommensurabile nel trascinare verso la meta divertimento il gruppo intero!Alla coppia piu' "GTA" che abbiamo:Sonia e Piero!



Tre ringraziamenti ulteriormente speciali li voglio pero' mandare a...



...a chi come Oscar,da solo,si è fatto Torviscosa-Nervesa della Battaglia:112 Km per 1 ora e mezza di percorso per stare in nostra compagnia...se non è passione questa...



..a chi come Fabrizio ha partecipato con la sua intera bella famiglia in questa domenica!!..



..a chi come Andrea ha portato al suo seguito la sua altrettanto bellissima famiglia: veramente bello vedere come continuamente si prendevano cura dei loro due bambini,questi genitori modello..!!

La discussione continua sul ns. forum qui: http://stilealfaromeo.forumfree.it/?t=44491768

Link PhotoAlbum qui: http://picasaweb.google.com/stilealfaromeo2/Evento14SagraDiPaeseLaPurcitada?feat=directlink

SlideShow:



ThumbNail:

Evento 14 - Sagra di Paese "La Purcitada" -

Nessun commento :